Viale delle Cascine 152/F, 56122 Pisa – Italia
Viale delle Cascine 152/F, 56122 Pisa – Italia
050586111
Di commenti
|0Sono lieta di partecipare, in qualità di relatrice e Segretaria Nazionale AGITE, al corso nazionale promosso da AGITE – Associazione Ginecologi Territoriali, realizzato in collaborazione tra le sezioni Toscana ed Emilia-Romagna e presieduto dalla dott.ssa Valeria Dubini, presidente AGITE, con il supporto di SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia). Il convegno, intitolato “La vita riproduttiva della donna: libere di scegliere?”, rappresenta un'importante occasione di confronto e aggiornamento su temi centrali per la salute riproduttiva e l’autodeterminazione femminile.
All'interno della sessione dedicata alla contraccezione, terrò una relazione dal titolo “LARC tra mito e realtà”, argomento di cui vi ho parlato già qualche tempo fa, che si terrà alle ore 11:30. In questo intervento affronterò con approccio critico e clinico i principali pregiudizi legati ai contraccettivi a lunga durata d’azione (LARC), strumenti ancora poco conosciuti ma essenziali per garantire alle donne libertà, efficacia e consapevolezza nella pianificazione della propria fertilità.
Il congresso vedrà la partecipazione di ginecologi, ostetriche, endocrinologi, urologi e medici di medicina generale provenienti da tutta Italia. Un momento di riflessione condivisa, per interrogarsi su quanto oggi le donne possano davvero esercitare una scelta libera e informata nel proprio percorso riproduttivo.
Per ricevere i crediti ECM è necessaria la partecipazione all’intera giornata formativa e la compilazione del questionario finale disponibile online.
Per ulteriori dettagli, potete scaricare la brochure dell’evento qui oppure è possibile contattare la segreteria organizzativa CG MKT all’indirizzo congressi@cgmkt.it.
Vi aspetto a Firenze per un momento di approfondimento e confronto su scelte, diritti e futuro della salute riproduttiva femminile.