L'attività clinica della Dr. Del Bravo in campo ginecologico è prevalentemente centrata su prevenzione, diagnosi e cura delle patologie legate alla sfera genitale femminile, quali il cervicocarcinoma e i tumori femminili, la patologia vulvare, i disturbi endocrini (oligomenorrea, amenorrea, acne ed irsutismo, sindrome dell’ovaio policistico etc...), l'endometriosi, e la diagnosi di infertilità di coppia. Ho competenze specifiche in tema di contraccezione, nonché di prevenzione, diagnosi e cura dei disturbi correlati alla menopausa ed all’osteoporosi. Dedico particolare attenzione alla promozione della contraccezione nelle adolescenti, alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse ed al trattamento dei disturbi endocrini che insorgono in adolescenza, con particolare attenzione ai disturbi del comportamento alimentare.
Un altro ambito di competenza è quello che riguarda la sfera sessuale e i disturbi ad essa correlati. Negli ultimi anni l'interesse della Dr. Del Bravo si è centrato inoltre sulla diagnosi e cura dei disturbi del pavimento pelvico, del dolore pelvico e della vulvodinia.
Infine, ma non certo per importanza, la dottoressa si occupa delle problematiche relative all’emersione del problema della violenza sulle donne in qualunque forma si esprima (sessuale, fisica , psicologica) in rete con una serie di servizi territoriali (consultori, servizi sociali, psicologi, Centri Antiviolenza etc...).