Via Risorgimento 38, 56126 Pisa (PI) - Italia

Convegno Firenze 19_20 Ottobre
18 Ott 2018

Convegno "Patologia Vulvo-Perineale…e non solo!" - Firenze 19-20 Ottobre 2018

Durante la giornata del 20 Ottobre, la Dottoressa Del Bravo interverrà sulla tematica delle Mutilazioni Genitali Femminili (ore 12:10 Sessione IV)

mammografia
04 Ott 2018

L’importanza dello screening mammografico preventivo e il dibattito in corso

Come il ricorso all’esame mammografico può ricoprire un importante ruolo nella diagnosi precoce e nella minore necessità di trattamenti invasivi

12 Lug 2018

Endometriosi e dolore pelvico cronico

Quanto sono efficaci i contraccettivi orali, nella battaglia contro il dolore associato all'endometriosi.

La qualità dell’alimentazione incide su molti aspetti della nostra vita e sulla nostra salute. Capiamone di più, analizzando gli ultimi studi che ci dicono molto sulla salute e benessere della donna.

Conferenza AGITE 40 anni Legge 194
22 Mag 2018

“Legge 194: i miei primi quarant'anni”

La ricorrenza è quella dei 40 anni dall’entrata in vigore della Legge sulla Tutela sociale della maternità e sull’interruzione volontaria della gravidanza.

Congresso AGITE Toscana "Il ginecologo ed il basso tratto genitale" Presidenti: Karin Louise Andersson, Barbara Del Bravo, Valeria Dubini, Massimo Sandro Viglino

Si svolgerà a Pisa presso l’Hotel Galilei il 4 e 5 Maggio 2018 il prossimo Congresso Regionale AGITE
Presidenti del Convegno: Karin Louise Andersson, Barbara Del Bravo, Valeria Dubini, Massimo Sandro Viglino
Coordinamento Scientifico: Barbara Del Bravo e Karin Louise Andersson

Ginecologa Del Bravo Newsletter Marzo 2018
11 Mar 2018

Rubrica di Marzo - In Focus: il trattamento laser

Il trattamento laser può curare HPV, atrofia vaginale e altre patologie: informati sulla laser terapia, una delle prestazioni offerte dallo Studio.

Laser terapia Pisa MonnaLisa Touch Barbara Del Bravo Vista Vision_cos'è il laser

Ad oggi, MonnalisaTouch™ è la soluzione non chirurgica e non farmacologica più efficace per prevenire e trattare l’atrofia vaginale e le sue conseguenze (comuni per molte donne in menopausa e nel post parto).

OMS_Contraccezione_demergenza_Ginecologa_Pisa_Barbara_Del_Bravo

La contraccezione d'emergenza (EC) fa parte dei diritti umani: prevenibili il 95% delle gravidanze indesiderate. Ecco le indicazioni dell'OMS.

pillola_del_giorno_Dopo_Barbara_del_bravo_Ginecologa_Pisa_Arisi_SMIC

Recentemente, a gennaio 2018, il presidente della Società Medica Italiana per la Contraccezione (SMIC) ha avanzato una proposta in relazione all’elenco dei medicinali tenuti obbligatoriamente in farmacia, il quale sarà revisionato prossimamente. Emilio Arisi, Presidente della SMIC, sostiene il ruolo della contraccezione di emergenza sia fondamentale per la riduzione degli aborti.

La vulvodinia_Ginecologa_Barbara_Del_Bravo_Pisa

Abbiamo rivolto alla Dott. Barbara Del Bravo, ginecologa a Pisa, alcune domande per aiutarci a capire meglio cos’è la vulvodinia ed ad imparare a riconoscerne i sintomi, le possibili cause e la giusta terapia.

cardiopatie_la_menopausa_precoce_aumenta_il_rischio_del_20_Barbara_Del_Bravo_Ginecologa_Pisa
11 Dic 2017

Cardiopatie: la menopausa precoce aumenta il rischio del 20%

Le donne che entrano in menopausa prima dei 45 anni hanno più probabilità di sviluppare problemi cardiovascolari e di morire a un’età più giovane rispetto a coloro che entrano in menopausa in un’età più avanzata.

Calendario della prevenzione e della salute_ginecologa Barbara Del Bravo Pisa
01 Dic 2017

Consulta il calendario per la prevenzione della salute

Ad ogni età si consiglia di effettuare visite mediche specifiche, esami clinici, determinate vaccinazioni, screening, nonché di seguire la giusta alimentazione e fare attività fisica. Il calendario della salute offerto da SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) riporta sane ottime linee guida per informazioni utili alla tua fascia d’età.

Malattie sessualmente trasmesse Barbara Del Bravo Ginecologa
30 Ott 2017

Boom delle malattie sessualmente trasmesse in Italia

In Italia è boom delle malattie sessualmente trasmesse (MST) e la sifilide segna un +400%. Scarsa consapevolezza del rischio HIV tra gli over 50.

Pagine